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: compilare, eseguire e provare codice Java manualmente
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numeri
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: Esercizio di riepilogo per calcolo area rettangolo
condizionale
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ripetizione
: eseguire più volte le stesse istruzioni
while
: altre forme dei cicli
disegniIterativi
: ripetere più volte il disegno di una forma
flusso
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vettore
: strutture ad accesso diretto in grado di contenere più di un valore
stringhe
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: vettori che contengono tipi non base
funzioni
: parti di codice riutilizzabili che svolgono compiti specifici
ricorsione
: funzioni che chiamano loro stesse
algoritmiVettori
: algoritmi notevoli di ricerca in un vettore
ordinamento
: algoritmi di ordinamento
matrici
: vettori bidimensionali
timers
: eventi temporizzati in javafx
oggettiInMovimento
: spostare oggetti nello stage
oggetti
: dalla programmazione procedurale a quella ad oggetti
ereditarieta
: oggetti che ampliano o specializzano oggetti preesistenti
astratte
: definizioni non complete di
interfacce
: definire aspetti comuni
polimorfismo
: variazioni di comportamento al variare dei tipi
uml
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esempioOggetti
: modello di una autorimessa che usa gli oggetti
eccezioni
: gestione di situazioni fuori dalla norma
archiviareSuDisco
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: gestire un numero indefinito di dati
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